GIUSEPPE ESPOSITO ‘SIRIO’ è nato nel 1983 a Marigliano (NA), si è laureato in “Pittura” e in “Arti visive e discipline dello spettacolo” all’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Dal 2010 al 2013 è stato “Cultore della materia” del corso di “Anatomia artistica e morfologia umana” Salvatore Grimaldi all’accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2008 ha partecipato alla Fiera di Padova (19° Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea).
E’ stato selezionato per far parte del sito web di Vittorio Sgarbi chiamato BEBOPART ed è presente nel libro C.A.I. (Censimento Artistico Italiano) pubblicato da “Centro diffusione Arte” Palermo 2010.
Ha pubblicato il libro “Una storia azzurrissima – La passione per il Napoli fra disegni e racconti (Rogiosi Editore).
Ha illustrato i libri “Il ritorno di Terra Felix (Tullio Pironti Editore, 2014) e “La gioventù infinita” del giornalista Andrea America (Tullio Pironti Editore, 2016), “A Napoli con Maurizio de Giovanni” di Enza Alfano (Giulio Perrone Editore, 2015), “Phlegrarios” del giornalista de “Il Mattino” Marco Perillo (Rogiosi Editore, 2014), “Licio Gelli – Il burattinaio d’Italia” di Alessandro Iovino (Graus Editore, 2015) e un suo racconto è presente nell’antologia “Napoli a tavola in cento parole” a cura di Enza Alfano (Giulio Perrone Editore, 2014), “La maglia magica. Elogio dei grandi numeri dieci” (Edizioni della Sera, 2016).
Ha scritto per l'”Espresso Napoletano” e ha realizzato disegni sui personaggi del mondo sportivo per la rivista “Pink Life Magazine”.