Chi siamo

La Casa Editrice Edizioni Mea nasce con la Mission di costruire e divenire un punto di riferimento per tutti gli aspiranti scrittori che puntano a rilanciare il concetto di letteratura nel mondo dell’editoria.
Una Casa Editrice neonata ma con grandi ambizioni, e soprattutto con lo scopo di pubblicare opere di qualità, dando la possibilità a tutti gli autori di pubblicare con noi e di essere seguiti passo dopo passo.
In un mercato già saturo troppe volte autori validi non vengono presi in considerazione, e molti lavori interessanti vengono cestinati a priori. Noi, dopo un’attenta lettura, offriamo la possibilità di pubblicare gratuitamente la propria opera, qualunque essa sia, purché sia scritta bene e sia valutata interessante e idonea per il mercato.
La Casa Editrice Edizioni Mea offre un valido supporto agli autori affinché essi possano realizzare il loro sogno.
Noi valutiamo qualsiasi opera, e consigliamo ogni autore per il meglio.
Edizioni Mea è una CE free che nasce, cresce e vive insieme ai suoi autori.
Prima di valutare se una risposta è esatta si deve valutare se la domanda è corretta, Immanuel Kant

CI PRESENTIAMO

𝗚𝗲𝗹𝘁𝗿𝘂𝗱𝗲 𝗩𝗼𝗹𝗹𝗮𝗿𝗼: mamma, tre figli, due cani e un uomo. Divoratrice ossessiva – compulsiva di libri fin dalla più tenera età.
La lettura come evasione, come viaggio, come scoperta, come camera stagna di pensieri.
La lettura come pausa rilassante, come 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲.
Scrive per dare parole a ciò che vede, a ciò che gusta, a ciò che sente. Per dare senso a ciò che vive. Un bisogno che nasce da dentro.
Fissa i suoi pensieri. Gli dà spessore. Li fa vedere.
Il suo sogno? “𝐴𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑓𝑖𝑙𝑚 𝐷𝑖𝑠𝑛𝑒𝑦 “𝐿𝑎 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑒 𝑙𝑎 𝐵𝑒𝑠𝑡𝑖𝑎”!”
(quella, per intenderci, dell’Abbazia di San Florian in Austria con più di 150.000 volumi).
Tonino Scala,scrittore, sceneggiatore, giornalista pubblicista e politico. Tonino è l’autore di ‘𝙇𝙖𝙢𝙪̀ – 𝙍𝙖𝙘𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝘼𝙣𝙞𝙢𝙚’, la cui prefazione è stata scritta dall’attore napoletano Massimiliano Gallo.
È sposato e ha due figli, la sua frase motto è “𝑆𝑐𝑟𝑖𝑣𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑖”.
Fondatore di ‘Sinistra e Mezzogiorno’, ha collaborato e collabora con molte testate giornalistiche. Già Presidente della 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗶𝗰𝗮𝗺𝗼𝗿𝗿𝗮, è autore di diversi saggi, romanzi e libri di narrativa per ragazzi.
Dal suo ‘Felicissime Condoglianze’ è stato tratto un lungometraggio con la presenza di Sandra Milo, mentre il suo romanzo ‘Ed è subito sera’, la storia di Dario Scherillo vittima innocente di camorra, è diventato un film, di cui è sceneggiatore, che vede Franco Nero tra i protagonisti.
Ha vinto con ‘Sami il postino tunisino’ il Premio Candelaio per la letteratura per l’infanzia.
𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗘𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼, fondatore di Edizioni MEA, classe ’74, beneventano di nascita ma napoletano d’adozione.
Imprenditore nel settore della grafica e della comunicazione, ha due figli, una compagna, un gatto di nome Ciruzzo e due pesciolini rossi
(i cui nomi cambiano ogni mese: gli ultimi erano Ginger e Fred Astaire).
La sua più grande passione? La lettura sì, ma al primo posto c’è la 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮: “𝘐𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪, 𝘮𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘢 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢!”
 L’editoria lo travolge nel 2017 quando, insieme ad altri due amici, fa nascere, e da quel momento crescere e correre Edizioni MEA

𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗦𝗶𝗺𝗲𝗿𝗶, brillante speaker e conduttore radiofonico. Il suo amore più grande? La musica, “𝑐𝑜𝑙𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑛𝑜𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎”.
Dopo una lunga esperienza a Radio Kiss Kiss, dal 2014 approda a @radiomarte dove conduce “Press Ambress”
Con il suo “Buooon giorno giù dalle brande” delle 6, dal lunedì al venerdì dà la carica giornaliera a tutto il popolo ‘marziano’
Presentatore di eventi, moderatore di dibattiti anche televisivi, è il volto delle presentazioni della nostra casa editrice.

Condividi