Blog

Continua il viaggio della raccolta “Il Dolore del Silenzio” che fa tappa all’Istituto Don Milani-Capasso

Il silenzio sta lentamente diventato rumore e la raccolta “Il dolore del Silenzio” questa settimana ha fatto tappa all’Istituto Comprensivo Don Milani-Capasso di Acerra.

All’interno dell’Auditorium Don Milani, ancora una volta grande è stata la partecipazione, per cercare di descrivere un libro che raccoglie i ventuno vincitori del contest #damorenonsimuore, egregiamente presentata dalla giornalista Cristiana Barone. E’ stata anche l’occasione per ascoltare chi è dall’altra parte di questa tragedia, le forze dell’ordine e chi queste storie le vive ogni giorno, come la dottoressa Paolo di Santo, che ha illustrato le dinamiche dell’amore “malato”. Ma i veri protagonisti, anche questa volta, sono stati gli autori intervenuti, Mina Garofalo, Geltrude Vollaro, Francesca Carlucci, MariaRosaria Conte e i giovanissimi Irene Scielzo e Claudio Agave.

Istituto Comprensivo Don Milani - Capasso ad ACerra

Il dolore del Silenzio

Emozioni e momenti di riflessione, storie che ogni volta lasciano un sapore amaro in bocca, anche quando si ha la sensazione che siano finite nel migliore dei modi. L’introduzione della Professoressa Rita Canosa è stata magistrale, nel condurre i presenti in una serata che, speriamo, non ha lasciato indifferenti nessuno. Purtroppo la violenza sulle donne continua inesorabile il suo percorso malato, ma anche noi continueremo la nostra marcia, con i nostri autori, con gli amici che ci ospitano nelle loro strutture, per urlare insieme “Mai più”!

Un libro non può fermare la mano di chi vuole ferire, ma può cercare di svegliare la coscienza di chi, pur conoscendo determinate situazioni, tace.

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>