Blog

Presentazione del libro “Santa Lucia Luntana” al Salotto Striano per la ricorrenza del compleanno di Gilda Mignonette, la “Regina degli emigranti”

Peppe Licciardi

E’ stato un pomeriggio davvero emozionante, quello passato al Salotto Striano in compagnia dell’Associazione 50&più, durante la presentazione del libro di Peppe Licciardi “Santa Lucia Luntana, Gilda Mignonette la Regina dei Migranti“, per la ricorrenza del compleanno della famosa Artista.

Un susseguirsi di stati d’animo, introdotti brillantemente da Liliana Palermo, che con grande partecipazione, ha regalato la sua voce nella lettura di alcuni passi del libro. Relatore dell’evento il giornalista Peppe Giorgio che ha aperto con un’eccezionale introduzione sulla problematica dell’immigrazione di inizio 900 e uno sguardo alla cantante napoletana che trovò fortuna in America. Intervallati dalla musica strepitosa dei fratelli Licciardi, con l’incredibile voce di Consiglia, erede naturale della Mignonette, accompagnata alla chitarra dal fratello Peppe Licciardi. Insieme al folto gruppo anche la docente della scuola media di Sant’Anastasia Amalia Patino che ha adottato il libro come lettura scolastica e ha voluto raccontare l’approccio dei giovani lettori, nei confronti di un romanzo storico che ripercorre le orme della nostra tradizione.

Un pomeriggio di forti emozioni e ricordi, uno sguardo ad un passato, purtroppo, non così lontano, con un pubblico attento e partecipe, che non ha nascosto il forte impatto emotivo, rinchiuso in un applauso finale, sincero.

Il libro di Peppe Licciardi lo potrete acquistare sul nostro store:

https://www.edizionimea.it//product/santa-lucia-luntana/

 

50 e più

50 e più

Peppe Licciardi firmacopie

Peppe Licciardi firmacopie

Peppe Licciardi

Peppe Licciardi

Salotto Striano

Salotto Striano

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>