Blog

Contest Letterario “GameOverAlBullo”

In collaborazione con Gianluca Masone, Edizioni Mea presenta il nuovo contest letterario “GameOverBullo“.
Sulla scia dei contest precedenti “Il dolore del silenzio” e “Prendiamoli per mano”, questa volta il tema principale della raccolta sarà dedicato al bullismo e Cyberbullismo, atteggiamenti vigliacchi e violenti verso i più deboli, che diventano vittime con traumi e ferite psicologiche e fisiche.

Una violenza gratuita, utilizzata per far capire agli altri “chi comanda” o semplicemente per ridicolizzare la povera vittima. Un argomento, purtroppo, che prende sempre più spazio negli articoli di cronaca, ma che ancora più spesso passa sotto silenzio, perchè si tende a minimizzare, “In fondo sono ragazzi…“.
Il nostro obiettivo è quello di dare voce alle vittime e sopratutto far capire al bullo che il suo è un atteggiamento da vigliacco, perchè il vero coraggio è di chi ha la forza di condannare e denunciare tali atteggiamenti.

Come sempre al Contest possono partecipare tutti inviando i loro lavori a manoscritti@edizionimea.it entro e non oltre il 20 Febbraio. Di seguito il regolamento:

Tema: Bullismo, Cyberbullismo
Genere: Dialogo (E’ ammesso una parte narrativa che deve essere minore della parte dialogata)
Lunghezza massima consentita: 2 pagine formato A4
Formato file da inviare: Doc, Docx (No PdF)
Carattere: Times New Romans carattere 12
Invio opera: Entro e non oltre il 20 Febbraio

Tutti i lavori dovranno essere inviati a manoscritti@edizionimea.it

Alla mail dovrà essere allegata una breve biografia (Massimo 200 parole) una foto e un recapito telefonico

Fra tutti i lavori che perverranno saranno scelti e pubblicati gratuitamente nella raccolta “GameOverAlBullo” che sarà presentata a Marzo e distribuita attraverso i canali principali della casa editrice. Gli Autori vincitori del Contest riceveranno un libro in Omaggio e la scontistica del 30% per l’acquisto della raccolta.

Per Ulteriori Informazioni:
info@edizionimea.it

Pagina Facebook

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>