Servizi

Edizioni Mea accoglie con piacere nuove proposte editoriali.

Di seguito le poche regole che ti chiediamo di seguire:
Prepara una tua scheda di presentazione, una breve sinossi dell’opera e 3 capitoli a scelta.
Invia il materiale all’indirizzo email [email protected]t

Il materiale verrà valutato da una Commissione editoriale. I tempi di risposta sono di circa un mese. Verrai contattato, entro e non oltre due mesi dall’invio, anche nel caso in cui il tuo scritto non risulti idoneo.

Ogni email non inerente all’invio di manoscritti ricevuta al suddetto indirizzo sarà ignorata. Per qualsiasi domanda, segnalazione, richiesta, segui le istruzioni della pagina Contatti.

Servizi gratuiti offerti all’autore:

  • Revisione e impaginazione opera
  • Stampa dell’opera
  • Scelta della location per la presentazione del libro
  • Video e foto durante le presentazioni (Se richiesto)
  • Supporto nella distribuzione 

I servizi non elencati, se richiesti, saranno man mano valutati e non sempre gratuiti.

Risposte alle domande più frequenti:

Se mando in lettura il mio manoscritto, quali garanzie di riservatezza e di tutela mi offre Edizioni Mea?
L’invio del manoscritto può essere preceduto (a richiesta) dalla sottoscrizione di un modulo denominato “Visione-Valutazione” che viene controfirmato dalle parti. L’editore garantisce all’autore la sola visione e valutazione dell’opera ai fini di un’eventuale pubblicazione.

Tutti i manoscritti vengono pubblicati? Anche quelli che hanno bisogno di lavori di editing o correzioni?
La proposta di pubblicazione è riservata solo agli autori di manoscritti che presentino una spiccata qualità narrativa e letteraria. Per tutte le opere che necessitino di importanti lavori di editing, correzione bozze o altro, il Comitato lettura potrà prevedere il supporto del Servizio Autore, un pacchetto di servizi per l’affiancamento nella pubblicazione.

Pubblicate opere di qualsiasi tipo?
No, pubblichiamo esclusivamente manoscritti in cui siano presenti le caratteristiche di brillantezza narrativa o novità culturale. Ci interessa portare in porto libri “interessanti”

Come faccio a sapere se il mio libro è confacente alle collane editoriali de Edizioni Mea?
Basta inviarlo in visione al nostro comitato lettura, tramite posta elettronica a [email protected] in formato word, corredato da sinossi e scheda autore.

Se pubblico con Edizioni Mea, ho le stesse garanzie di tutela e pubblicità dei grandi editori?
Edizioni Mea provvede ad inviare le copie d’obbligo alle autorità competenti, attribuisce al libro il codice ISBN che lo riconosce nella biblioteca mondiale.

Come verrà distribuito il mio libro una volta pubblicato?
La distribuzione del libro avviene on-line, attraverso il sito (vetrina) e altri portali onlinemnonché attraverso le librerie convenzionate con Edizioni Mea che collaborano con noi.

A quanto corrisponde la percentuale delle royalties (diritti d’autore) per le copie vendute?
Solitamente il 10% del prezzo di copertina. Possono esserci accordi particolari da valutare di comune accordo tra editore e autore.

Come devo fare per comporre la copertina a colori?
La consulenza grafica è un servizio a pagamento. Sarà cura del responsabile grafico de Edizioni Mea, lavorare di comune accordo con l’autore per elaborare testo e copertina ideali a valorizzare l’opera.

Qual è il vademecum per essere pubblicati con La Caravella?
Invio dell’opera in formato digitale, dopo l’esame favorevole del comitato lettura, sottoscrizione contrattuale e apposizione del visto si stampi. I tempi di pubblicazione possono variare ma saranno concordati prima della stipula del contratto.

Condividi