Blog

Alla sede demA di Napoli presentato il libro di Francesca Carlucci “La città Felice”

Francesca Carlucci La città felice

E’ stato presentato ieri, presso la sede Dema di Napoli, il libro di Francesca Carlucci “La città felice”, la raccolta di racconti interamente dedicata al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha come sfondo la splendida città di Napoli. La sala gremita, nonostante il tempo non proprio ottimale, ha regalato all’autrice una serata da ricordare, ben supportata da Angelo Iannielli, che ha curato anche la prefazione del libro. Maria Lippiello responsabile organizzazione demA, ha presentato la serata alternando momenti di intervista all’autrice a coinvolgenti momenti di letture a cura di Maria de Marco consigliera municipalità 8, Paola Pastorino vice-presidente municipalità 4, Annamaria Palmieri assessora istruzione e scuola comune Napoli, Monica Buonanno assessora al lavoro del comune di Napoli e Daniela Verdosci iscritta demA.

Una serata che ha voluto raccontare anche un’altra Napoli, fatta di speranze, di inclusione, di felicità, nonostante tutte le difficoltà, una città che ha sempre voglia di rialzarsi. Il tema centrale del libro della scrittrice è tutto lì, mostrare agli altri il lato positivo di Napoli, con un linguaggio semplice e ricercato, che può facilmente arrivare al cuore delle persone. Emozionata, Francesca Carlucci, ha raccontato come è nata l’idea del libro e la necessità di mettere per iscritto, quello che di buono c’è intorno a noi, esaltando la bellezza e l’unicità di Napoli e dei napoletani.

Per acquistare Il libro di Francesca Carlucci “La città felice” CLICCA QUI

Francesca Carlucci - La città felice

Francesca Carlucci – La città felice

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>