Blog

Presentazione di “A destra dell’Arcobaleno” alla Mondadori

E’ stato un altro pomeriggio emozionante alla Mondadori di Piazza Vanvitelli, per la presentazione del nuovo romanzo “A destra dell’Arcobaleno“, scritto a quattro mani da Carlo Kik Ditto e Enrico Pentonieri. Con il perfetto ausilio della scrittrice Francesca Gerla, che ha moderato e presentato la serata, fra domande e curiosità, i due autori hanno raccontato la storia e i retroscena del racconto e dei suoi personaggi. Un nutrito pubblico che ha occupato l’intera sala, ha ascoltato e partecipato con calore e gli interventi dell’editore Antonio Esposito e di Gianluca Muscariello, ideatore della copertina del libro, hanno arricchito la presentazione della serata. Due mondi, due visioni della vita e della realtà, racchiusi in 172 pagine, un susseguirsi di colpi di scena che porterà il lettore a un epilogo non scontato.

“A destra dell’Arcobaleno” rappresenta in tutto e per tutto uno scontro non solo di ideologie ma anche di modi di affrontare le difficoltà, provarle a superare nel migliore dei modi, ma è anche un romanzo che parla di famiglia, viaggiando attraverso tutte le sue sfumature. Gli applausi finali che chiudono definitivamente la serata, sono il giusto tributo a uno sforzo editoriale che riuscirà a far parlare di sé.

Antonio 45 anni, avvocato con una vita irreprensibile, sposato da 23 anni con Giulia e un figlio di 20 Matteo. Dopo anni di politica “passiva”, decide di scendere in campo per le elezioni politiche comunali, con un partito di estrema destra. Tradizionalista all’eccesso è un fermo sostenitore della famiglia tradizionale, reputa l’omosessualità un’indecenza ed è fermamente convinto che sia una malattia alla stregua del cancro e della malaria.

Diego è uno scrittore e giornalista, attivista in vari gruppi per i diritti umani e omosessuale. Incontra Matteo per caso in un bar e dopo uno scambio di battute se ne innamora, iniziando così una relazione turbolenta quanto sensuale e passionale.

L’avvocato non sa di questa relazione, l’unica a saperlo è la mamma di Matteo. In una veloce escalation di situazioni, incontri e scontri, i due protagonisti si affronteranno a viso aperto e senza esclusioni di colpi.

E’ possibile acquistare il libro sul nostro store oppure su Amazon

A destra dell’arcobaleno – Carlo Kik Ditto ed Enrico Pentonieri

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>