Blog

Applausi e commozione alla libreria Raffaello per la presentazione del libro “Il dolore del silenzio”

Siamo ancora frastornati dal calore e dagli applausi di ieri sera, per la presentazione della raccolta “Il dolore del silenzio”, libro nato dal contest letterario che abbiamo lanciato a Dicembre. Emozioni che non si riescono a spiegare per chi non era presente ieri in sala, gremita in ogni ordine di posto, un’emozione che può sicuramente essere rivissuta attraverso le parole dei ventuno autori che hanno arricchito questa raccolta.
Oltre alla sorpresa della presenza del Sindaco De Magistris, che ha voluto omaggiarci con i suoi saluti aprendo la serata, la serata è stata un susseguirsi di emozioni, dal discorso dell’Assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta all’introduzione della serata della giornalista Cristiana Barone.
Ma i veri protagonisti sono stati gli autori, che hanno voluto raccontare la loro storia attraverso il nostro lavoro, scrittori che con gentilezza e difficoltà hanno descritto la loro visione della problematica legata alla violenza, il giorno in cui si dovrebbe esaltare e festeggiare la donna. Perchè storie del genere non dovrebbero essere più raccontate, perchè la violenza è l’arma dei vigliacchi e il silenzio l’urlo di un dolore che non riesce ad essere espresso.
Alessandro Riccardi, Anna Copertino, Christian Capriello, Claudio Agave, Cosimo Greco, Daniela Merola, Daphne, Francesca Carlucci, Francesca Gerla, Geltrude Vollaro, Giancarmine Trotta, Giuseppe Petrarca, Giovanni Canestrelli, Irene Scielzo, Letizia Vicedomini, Maria Passante, MariaRosaria Conte, Mila de Santis, Mina Garofalo, Rosita Mazzei, Vincenza Alfano. Questi i nomi dei nostri autori, degli scrittori che ci hanno permesso di dare vita ad un lavoro che non vuole solo denunciare quello che è ormai una vera e propria piaga, ma che vuole da speranza affinchè l’8 Marzo sia un giorno di festa e di ricordo. Grazie alla magistrale moderazione del giornalista Enrico Parolisi, al supporto dell’Associazione “Donne per il sociale Onlus” di Patrizia Gargiulo e sopratutto alla partecipazione di tutti gli invitati, la serata di ieri è solo l’inizio di quello che, ci auguriamo, sarà una sinergia lunga e duratura.

Il libro è possibile acquistarlo sul nostro store al seguente link

Il dolore del silenzio

Il nostro consiglio è di acquistarlo, per regalarlo agli amici, ai vicini, ai parenti, a chi troppe volte sottovaluta il problema, minimizzando, per dare voce a quel dolore che troppe volte si nasconde nel buio del silenzio.

Condividi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>